martedì 4 gennaio 2011

and the winner is...

Non c'è niente da fare...certe cose delle persone non cambiano mai...è incredibile! Ed il bello è che noi continuiamo a filtrare le azioni degli altri attraverso il nostro vissuto, sperando credendo o costringendo gli altri a comportarci come ci comporteremmo noi.
Che sia la speranza, l'ultima a morire, che ci illude che le persone cambino dopo aver fatto capire che un determinato comportamento era errato? Forse. Sta di fatto che è dura, se non impossibile, forzare i nostri stessi meccanismi per un cambiamento, figuriamoci per quanto riguarda gli altri!
Ma non siamo qui per parlare dei massimi sistemi, siamo qui per parlare di me, considerato che è il mio blog e l'argomento principe, strano ma vero, sono i miei pensieri contorti...
Parliamo di competizione. La mia competizione. Di tutte le scuse che mi do per poter continuare a gareggiare nonostante sappia che è solo una perdita di tempo e soprattutto di fegato (o di quello che è rimasto).
Perchè insistere nonostante razionalmente sappia che è useless? Perchè mi piace, dannazione.
Mi piace mettermi alla prova costantemente, confrontarmi in ogni luogo ed in ogni dove, porre il dubbio su qualsiasi cosa e capire perchè il mondo vada in un certo modo...
Per me è così difficile cercare di accettare determinate azioni comportamenti modalità così come sono...
A me piace tutta la gara, dalla partenza fino all'ultimo giro..poi mi stufo e non mi interessa il risultato (o forse si ma mi autoconvinco del contrario).
L'importante è giocare, mettersi alla prova, spingersi fino al limite ed anche oltre per vedere fino a che punto...
Veniamo al dunque.
2011.
diemmeci smetterà di garaggiare per il puro e semplice gusto di gareggiare. Cercherà di portare a termire le gare iniziate vivendole come crescita e non come competizione.
E questo è il primo proposito, poi ci sono gli altri (e poi vediamo a dicembre cos'ho combinato):
- smettere di fumare
- andare a picchiare un po' di persone (agonisticamente parlando)
- conseguentemente al punto precedente perdere qualche chilo
- fare un po' più di ferie (proposito indotto)
- giocare meno a poker (indotto) e vincere di più
- fare qualche lavoretto extra (meglio se retribuito)
- smettere di cambiare casa
- conseguentemente appendere i quadri alle pareti di questa
- fare un bel giro in moto (un weekend)
- leggere molti libri e leggere meno feisbuc, conseguentemente scrivere di più sul blog

Sempre ambizioso ma ce la possiamo fare!
Come desideri, perchè ci sono anche quelli, direi una bella vincita in vile danaro e che i proprietari dei cani cagoni cominciassero a raccogliere le deiezioni lasciate in giro per strada.
Ecco. Buon 2011 a tutti!
Charles Tomorrow

Nessun commento:

Posta un commento