sabato 4 ottobre 2008

siamo in otto? manca solo lancillotto


le persone difficilmente cambiano, se volessero potrebbero ma la stragrande maggioranza di loro non lo fa, considerato che per un vero cambiamento devi "subire" uno shock pesante o vivere un avvenimento illuminante...e soprattutto perchè il cambiamento è molto arduo da compiere...
ma, come al solito, sto affrontando argomenti molti più alti rispetto a quello che è accaduto ieri sera.
la premessa è stata fatta in quanto, da ormai molto tempo, io, mia moglie e i nostri amici non riusciamo a stare fermi una sera che sia una.la cena, la festa di compleanno, i lavori in casa, il trasloco, vai a trovare quello, vai a cena da quell'altro, eccetera eccetera...quindi si decide per il cinema!tralascio il commento sul film, bello ma decisamente pesante come contenuti (del resto se viene scelto dalla consorte non può avere contenuti leggeri) e passo al dopo serata.
non contenti e decisamente non soddisfatti della proiezione cerchiamo ristoro nei venditori di ciambelle, brioches o croissant che dir si voglia.
i nostri anni si fanno sentire. sono le 23 e chiaramente i pasticcini sono appena entrati nel forno (quando si era giovani si carcava del cibo solo dopo le 3-4 di notte).
fallito il primo tentativo passiamo verso il nord della città perdendoci in zona industriale e trovando il rivenditore di brioche chiuso apparentemente da molto e per molto tempo ancora.sono perfino spariti gli orari di apertura e il luogo sembra abbandonato da un'eternità...va bene dai, andiamo a berci una birra.
toh guarda, non avevo mai visto questo locale, sarà nuovo? proviamo ad entrare?il locale è carino, a parte i seggiolini in pelle di serpente malato e il volume assordante della musica che ci annebbia i timpani fin dall'ingresso.
anche la cameriera per prendere le ordinazioni deve avvicinarsi e cercare di leggere il labiale considerato che le sue orecchie sono ormai deteriorate dall'ascolto forzato di quella che difficilmente si può definire musica.si, perchè ho tralasciato la cosa fondamentale che abbiamo capito entrando...si trattava di un locale-karaoke!!!
la fauna è delle peggiori, dal padre di famiglia che balla perfettamente a ritmo un ballo spagnolo a me sconosciuto (e con una camicia brilluccicante tipo febbre del sabato sera) alla tipa che, vestita superelegantemente beve a canna dalla bozza di vino, per finire con i bimbi...a parte che sul portare dei ragazzini di massimo dieci anni in un locale del genere si potrebbe discutere, comunque erano vestite (soprattutto le bimbe)come delle modelle...capelli lunghi cotonati, permanentati e probabilmente appena tagliati, maglioncino collo altoun po' poncho, jeans attillati e soprattutto stivaletti.oltre al vestiario anche la postura (da snob) e la posizione (sul cubo)lasciavano atterriti non appena si guardava in quella direzione...decisamente scioccati da ciò che vedevamo ci siamo fatti molte domande...come se non bastasse ci si è messa pure la musica di sottofondo a lacerareil mio spirito già compromesso...Masini, Pausini, Jon Bon Jovi, Nannini e, non appena ho riconosciuto le note di una canzone di Ramazzotti, ce la siamo svignata...per concludere la serata nell'uscire vedo ciò che sarebbe diventato il mio incubo per la notte...ve lo giuro, era il sosia di ligabue!!!

2 commenti:

  1. I've got to hand it to you

    RispondiElimina

  2. [url=http://shensacens.webnode.cn/][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://www.zimbio.com/Shoes+And+Fashion/articles/-2i1VFPVpkX/Nouveaux+sacs+main+miumiu+de+tail+au+prix?add=True][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://shenenmaoyiss.tripod.com/][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://shensacens.blog.hr/][b]sac longchamp[/b][/url]
    [url=http://www.shenenmaoyis.sitew.us/#Page_1.A][b]sac longchamp[/b][/url]

    RispondiElimina