venerdì 4 febbraio 2011

Su di noi nemmeno una nuvola

No no, non me la prenderò con il piccolo Pupo, assiduo gambler e cantante in declino. Tra parentesi può essere che l'abbia visto in TV su pokeritalia24? Mah...
Comunque oggi si parla di musica! E anche di associazioni mentali. Tipo: voi cosa ascoltereste mentre...fate la spesa? O mentre stendete il bucato? E mentre preparate da mangiare?
Provate a pensarci, ascoltare i Pantera mentre fate sesso...succederebbe un patatrac e magari ci scappa un giro al pronto soccorso! Roba del genere va ascoltata mentre si va al lavoro, magari se si è in ritardo, per svegliarsi e per arrivare prima!
Poi c'è la sveglia della mattina, chessò, tipo King Of Convenience o un qualche unplugged se ci si sveglia tranquilli, altrimenti serve qualcosa per svegliarsi fuori, tipo Rage Against The Machine o Soil.
Il venerdì sera di ritorno a casa? System Of A Down o solo Serj! Un viaggio un po' più lungo? Alice In Chains, l'unplugged, i Muse, i Foo Fighters e incredibilmente anche i Chemical Brothers. Per caricarsi prima di una riunione pallosissima? Un po' di funky (ho rispolverato i Freak Power di recente...awesome!) o qualche alternativo tipo Them Crooked Vultures.
Mentre si viaggia per lavoro? Qualcosa di power, tipo Stone Sour, Deftones, Seether o un bel post-hardocore tipo At The Drive-In. Quando in macchina ci sono anche orecchie vergini e non pronte ad ascoltare generi più duri? Qualche canzone soft dei Pearl Jam o di Chris Cornell, o un qualsiasi cd dei Radiohead.
I Tool, non so perchè, ma li associo immediatamente (o perlomeno le canzoni lente e principalmente strumentali) a quando tornavo a casa "da morose". Penso a Disposition per la precisione. Canzoni d'atmosfera? Mogwai, Massive Attack, Porcupine Tree, qualche gruppo dub, i Fistful Of Mercy...la colonna sonora di The Beach credo sia il nonplusultra per conciliare l'atmosfera prima di incontri ravvicinati...
E poi, ogni tanto, qualche momento revival: Skid Row in questo periodo ma anche Van Halen, Jimi Hendrix, Dire Straits, Pink Floyd, Bob Marley, Earth Wind & Fire, Aretha Franklin...
Ecco, questo è indicativamente il mio iPod attualmente...vediamo tra un po' di tempo cosa caricherò...e comunque questo post nasce da questa canzone, tirata fuori da un cassetto nella mia memoria che conteneva un casino di altre cose!!!! Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento