lunedì 7 febbraio 2011

Il centro perfetto

Via. Così. Di brutto. Post sanguigno. Un po' incazzato perchè un po' richiama il mio essere di anni or sono, anche se in maniera diversa.
Ma porca pupazza come fai a non rendertene conto? Che il mondo non gira tutto intorno a te? Che questo mondo va avanti anche quando non ci sei? Che una qualsiasi cosa detta potrebbe anche non avere un doppio significato? Che magari quello che dico è esattamente quello che penso?
A me, uomo dal ragionamento principalmente lineare, certe cose mi fanno anche un po' incazzare. Liberati da quel complesso e arzigogolato mondo di cartapesta che ti sei costruito addosso e calati nella realtà. Dove sì certo, ci sono doppigiochisti e filibustieri, ma perchè dovrei esserlo io? Ti ho mai dato motivo di crederlo? Perchè dovrei avere un secondo fine? Da dove nasce quest'idea? Probabilmente dal tuo bisogno incondizionato di essere al centro dell'attenzione! Da questo desiderio di essere accettato in tutto e per tutto, senza ombra di dubbio. Nel momento in cui questa "dipendenza" malsana viene meno ecco che scattano tutti i dubbi e i doppiogiochi: ma perchè fa questo? ma perchè mi ha detto questo? forse voleva dire che..forse un cazzo!

Nessun commento:

Posta un commento