martedì 22 febbraio 2011

Avanti io? Indietro voi!

Traggo spunto da un complimento per spalare un po' di merda sulle poste italiane. Mi sembra giusto e doveroso.
Postino suona a casa, trova moglie senza i soldi contati (era un pacco in contrassegno) quindi il postino lascia un foglietto e zero istruzioni.
Rimango con 'sto foglio in tasca per una settimana e poi decido di muovermi.
Colgo l'occasione e, mentre spedisco una giacca rotta a un idiota di ebay (che dopo aver letto che era rotta l'ha comprata lo stesso, permettendomi di vincere una scommessa interna), chiedo lumi sul pacco latitante: chiami SDA e si faccia dire da loro dove si trova il pacco.
Chiamo, trovo il pacco e vado nell'ufficio incriminato. Visto che è in contrassegno compilo il bollettino con la cifra indicata e mi metto in fila.
Non mi dilungo sulla fila e sui vari commenti di un pover'uomo che ha impiegato troppi secondi per capire che era il suo numero quello che lampeggiava...arrivato allo sportello è stato ricacciato a prendersene un altro...alla faccia!
Quando tocca a me mi fanno i complimenti perchè sono il primo ad arrivare allo sportello con già il bollettino precompilato...di solito non è mai così...inveisco allegramente assieme all'inpiegato contro le poste italiane mentre a fianco un signore, ormai allo sportello da 30 minuti, cerca di fare la portabilità del suo numero di cellulare (un pazzo ad aver fatto quella scelta).
Allegramente e spalleggiato dall'impiegato, aver portato quel bollettino precompilato mi ha fatto diventare il suo migliore amico, continuo nell'invettiva contro le poste, che fanno troppe cose e tutte male (poste, banca, compagnia telefonica, eccetera).
Una volta ritirato il mio pacco saluto e me ne vado.
A casa, la sera, nella cassetta della posta trovo l'avviso di andare a ritirare il pacco (che ho già ritirato) a partire da 4 giorni fa!
Posteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Italianeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Nessun commento:

Posta un commento