mercoledì 26 gennaio 2011

Mors tua vita mea


Devono essere tassativamente multati i pedoni che hanno la brutta abitudine di attraversare la strada fuori dalle strisce pedonali. Il monito arriva dalla Cassazione che ha convalidato la sanzione amministrativa disposta dalla polizia municipale di Massa nei confronti di Enzo B., colpevole di aver attraversato la carreggiata senza servirsi degli appositi passaggi pedonali sistemati ad una distanza di 20 metri dal luogo dell’attraversamento [Fonte qui].

Ok. Assodato che le colpe in realtà son di entrambi (il pedone-ciclista che attraversa senza guardare e l'automobilista che non si ferma) parliamo d'altro.
Scontri pedoni-pedoni.
Il concetto fondamentale è quello dell'attenzione: se cammini mangiando una mela coi libri di scuola pensando a Moccia e cocci contro un metallaro convinto probabilmente la tua sbadataggine ha fatto centro (non il mio caso), se cammini gesticolando vistosamente con le tue amiche e non vedi il caterpillar che ti viene contro cercando di non colpirti ma cocciando rumorosamente e rompendoti il braccio probabilmente era meglio se raccontavi le tue performance erotiche durante un aperitivo (non il mio caso), se cammini mano per mano con tua morosa e un nano in bicicletta trancia di netto la presa amorevole dei due fidanzati dopo aver segnalato scampanellando che i due piccioncini si trovavano sulla ciclabile probabilmente hai il prosciutto in faccia (non il mio caso), se esci in ritardo da casa e quindi hai un passo sostenuto e ti tieni sulla destra per evitare altri pedoni e una signora esce da un negozio senza guardare e cade rovinosamente dopo una pogata involontaria probabilmente non ti avrei aiutato se avessi saputo che mi avresti solo insultato (il mio caso).
Che dire amici, meglio se guardate a destra e a sinistra perchè se mi dovesse succedere ancora forse non aiuterei il malcapitato/a ma ci camminerei sopra.
Sono nella settimana di controllo della rabbia. Si è notato?
:D

Nessun commento:

Posta un commento