lunedì 29 agosto 2011

Il circolo


Ho notato che il mio blog è molto più prolifico nel momento in cui o sono incazzato, e allora mi devo sfogare, o quando le cose mi si ritorcono contro, e allora devo raccontarle per riderci un po' su e sbollentare la rabbia.
Questo mi ha fatto riflettere un po'. Vorrà dire che sono troppo stressato. Se le cose non vanno come dico io probabilmente non mi sto ritagliando abbastanza tempo per me e mi sto lasciando sopraffarre dagli eventi.
Che, nel momento in cui succede è come l'iscizione a socio onoraio nel peggior circolo vizioso del mio essere.
Succede una cosa, mi incazzo, mi iscrivo, sono nervoso, spacco tre cose mentre tento di aggiustarne una.
Qui entrano in gioco le valvole si sfogo, ma se la vita si accanisce diventa dura uscirne integri...facciamo qualche esempio.
Settimana scorsa scaldabagno se ne va e con lui i soldi a quel demente che dovrebbe essere un tecnico ma che in realtà è solo un demente.
Non c'è acqua calda. Nervoso. Moglie nervosa perchè non c'è acqua calda. Figlio nervoso perchè i genitori sono nervosi.
Ok faccio un giro in moto, si accende la spia e quindi moto carbura male. Nervoso aumenta.
Vabbè faccio una partita a poker online, floppo un full e al turn il mio avversario chiude il full superiore, perdo 10€. Nervoso.
Vabbè dai mi rifaccio con un poker tra amici: ho una signora mano, che mi avrebbe fatto vincere (lo scopro solo dopo) ma memore delle sfighe della settimana foldo.
Oltre al danno, non vinco nulla, anche la beffa della derisione degli astanti.
Il nervisismo cresce. Ok andiamo in montagna. Mi sdraio per dormire con mio figlio che non ha sonno e aumenta il nervosismo, allora Lisa lo porta a fare due passi e io mi addormento.
Mi sveglio con il braccio intorpidito e un pungiglione di vespa conficcato nell'avambraccio.
Nervosismo aumenta. Mi sveglio contento stamattina ma mentre mi accingo a ci chiamano dalla stanza accanto...
Capite? Nervoso chiama nervoso. Aspettare che succeda qualcosa di positivo per sbloccare la situazione non è auspicabile. Il nervoso è una brutta invenzione. Non dovrebbe nemmeno esistere.
Quindi bando alle ciance e facciamo smettere tutto. Ora. E se riesco a installare il punching ball in terrazzo magari posso cominciare a far andar via il nervoso a pugni...non molto corretto ma pur sempre efficace!

2 commenti:

  1. stai mmolto tranquillo Carlo, molto tranquillo..pensa a me e vedrai che ti tranquillizzi. Pensa alle cose positive e scaccia i pensieri negativi. Quando ci facciamo un giro in moto?

    RispondiElimina
  2. Se penso a te si innervosisce Lisa! ;) Come stai? Tutto bene?

    RispondiElimina