lunedì 1 dicembre 2008

Eeeeeeeeeee scende giù dal cieeeeeeeeel, neveeeeeeeeeee!!!!

Era un po’ che avevo in mente di scrivere un bel post sulle condizioni metereologiche di questi giorni, e finalmente eccolo qua!
Io, fondamentalmente, ho sempre odiato la neve, o perlomeno negli ultimi anni il fatto che nevicasse non mi toccava minimamente (o forse mi dava un po’ di fastidio).
Quest’anno è diverso.
Quest’anno sono tornato un po’ bambino e da quando ha cominciato a scendere dal cielo, questo fenomeno meteorologico fisicamente splendido (ci vogliono una serie di coincidenze affinché si formi un fiocco, e di tutti i fiocchi che scendono non ce n’è uno uguale all’altro) mi ha toccato lo spirito. Forse invece di bambino sto diventando solo vecchio?
Non posso sorvolare sui disagi creati dalla neve, come alberi che cadono, macchine che inciampano o il pericolo di camminare per le strade: superi con un salto la montagna di neve a fianco marciapiede, capiti sul ghiaccio e scivoli per poi atterrare sano e salvo (forse) su un pozzangherone macroscopico…altresì impensabile è non citare gli innumerevoli effetti benefici di vedere queste piccole palline bianche scendere da chissà dove…quando ci sono un paio di centimetri sentire il rumore dei miei Cat schiacciare la neve è paradisiaco (quasi al pari delle foglie secche in autunno), in macchina il freno a mano acquisisce un significato diverso e molto più utile, la gioia di costruire un pupazzo di neve o di dirigere i lavori su una pupazza in bikini o la fantastica, intramontabile e sempreverde gioia fanciullesca di scrivere il proprio nome sulla neve con la pipì!!!

2 commenti:

  1. bè aspetto sempre con trepidazione gli scritti di carlo. mitico

    RispondiElimina
  2. E' oltremodo esaltante, nevvero, in un cupo pomeriggio di inserimento dati per calcolare il rendimento termico di un edificio, sollazzarsi e crogiolarsi nei complimenti di un utente anonimo...

    RispondiElimina