martedì 17 maggio 2011

Ace gentile

Non mi ero mai lamentato delle nuove borse della spesa. Quelle organiche. Oggi però ero dubbioso, forse avevo esagerato con i prodotti e non mi sono fidato delle borse in amido per portare la spesa a casa...allora ho preso quella di carta.
Quello che non ho considerato adeguatamente sono le curve.
Sistemato il bel pacchetto nel migliore dei modi nella mia retina sul posto passeggero della moto alla seconda rotonda, presa forse un po' troppo veloce a seguito del cambio gomme e conseguenti migliori performance di guida, mi sembrava che ci fosse qualcuno che tirava la moto verso destra...ma che strano, chissà cos'è...a uno stop mi fermo e do una controllatina alla borsa...che è penzoloni a mo' di borsa laterale a 3 centimentri dalla marmitta...mi fermo e tento di riassettare il tutto...riparto ma un patatrac e una nuvola di ACE gentile si scaglia sull'ignara macchina dietro di me...sembrava una bomba chimica...
Mi fermo e constato che il sacchetto di carta non ha retto. Tento di risistemare il tutto ma senza borsa è pressochè impossibile. Chiedo aiuto ai passanti ma mi evitano manco avessi cagato per strada...finchè una signora mi regala gentilmente una borsa di tela e riesco a ridistribuire il tutto arrivando a casa sano e salvo.
Due considerazioni: l'indifferenza è proprio generalizzata. Non si sono fermati nemmeno a richiesta d'aiuto...intendo: una persona su 4-5 vuol dire proprio poco poco...
Quando si va a far spesa in moto meglio prendere poca roba, oppure un bel zainetto capiente...la retina sarà anche poco invasiva ma è poco funzionale sulle grandi quantità.

Nessun commento:

Posta un commento