venerdì 16 luglio 2010

Ma porc...

Tra un viaggio e l'altro i miei spostamenti da single erano dettati dal Gianni.
Tutto perfetto sia le due andate che il primo ritorno.
Come alcuni sanno e altri avranno capito il secondo ritorno non è stato dei migliori...
Essendo molto poco "esperienziato" preferisco sempre muovermi di giorno, più visibilità e più tranquillità.
Domenica però c'era la prefesta per il primo anno del piccoletto e quindi sono partito tardi.
A metà strada comincia a parlarmi la sfiga: paletta rossa e fermo lì.
Dopo averci messo 15 minuti buoni a trovare patente e libretto sotto quei pochi bagagli che avevo capisco perchè mi ha fermato il poliziotto: come va questa moto? e da lì automaticamente diventiamo amiconi, mi racconta che lui quando vuole va in giro (io no ho un figlio e poche occasioni) ah be se io avessi un figlio lo lascerei a casa dalla mamma (bravo) mi dice che lui non va veloce (sei un poliziotto) però se lo fanno arrabbiare li sorpassa tutti eccetera eccetera...riparto un po' triste e accaldato, con la giacca addosso stavo sudando.
poi la sfiga mi parla ancora: umidità al 98% a metà di metà strada e freddino, moscerini che vengono atirati come api sul miele dai fari e qualcuno finisce sul mio casco.
Da notare una cosa che aveva tante budella e che mi ha fatto spostare il casco indietro. poi. la malaugurata idea di pulirmi la visiera: nebbia. Dopo cento metri mi fermo e riacquisto la luce.
ripeto una seconda volta l'errore ma è stato più forte di me.
Ok. dopo due ore, tra stop polizia, benzina e doppio moscerini, sono in prossimità di casa.
Scelgo di fare le strade del centro, più lente e sicure considerato che ha appena piovuto e l'asfalto non è dei migliori.
Dopo due rotonde carine la terza mi fotte. gianni giù senza che abbia nemmeno il tempo di accorgermene.
Scivolo per terra imprecando in aramaico antico mentre il mostro scintilla fino al primo parcheggio orizzontale che trova...maledizione!
Mi tiro in piedi, illeso, e tiro su anche il bestione. Gniiiiiiiiiii. Gni. Gniiiiiiiiiiiiiiii. Gni. Nulla. Non riparte. Vaffanculo.
Pedalina del cambio incriccata, leva della frizione storta, carena sinistra grattata e spia dell'olio accesa.
trovo due anime pie che mi riaccompagnano a casa dopo aver parcheggiato la moto e lungo la strada mi informo sul
risultato della finale mondiale, ma non ne sanno nulla...bene.
Arrivato a casa scopro che non si sono nemmeno rotti i pantaloni e io ho solo un graffietto sul ginocchio.
Ma porc...

oggi, a meno di una settimana dal patatrac, dopo svariati sfottò sono tornato in possesso della moto ribattezzata tamara. Gianni è un po' tamarro. Per coprire lo sfregio il meccanico ha messo due adesivoni neri sulle fiancate che
rendono il bolide un po' pacchiano...vedrò di toglierli quanto prima.
Dopo aver caricato la batteria...che si è scaricata durante le prove tecniche delle frecce...
ma porc
E si che quest'anno l'ho pure benedetto...

1 commento:

  1. Ricetta medica:

    Terapia consigliata:

    Michelin Anakee II sull'anteriore

    ;-D

    RispondiElimina