venerdì 2 gennaio 2009

D come Deficiente

Spiegami perché e soprattutto in base a cosa, un deficiente sceglie di immettersi in una strada senza mettere alcun tipo di freccia e soprattutto tagliandomi la strada…
Se mi tagli la strada, almeno accelera che così non mi costringi a frenare…se invece ti immetti con largo anticipo, perché freni due metri dopo per svoltare di nuovo? Non potevi aspettare che io passassi, considerato soprattutto che dietro di me non c’era nessuno? Quando ad uno stop trovi scritto stop, perché non ti chiedi cosa significa? Secondo me, considerato che è un segnale diverso da quello di precedenza, forse anche l’azione della tua macchina dovrebbe essere diversa. Per esempio potresti fermarti!
E comunque, soprattutto nelle strade a scorrimento veloce, il fatto che tu metta la freccia per superare il camion di turno non significa che tu possa uscire dalla corsia come automan, tagliandomi la strada e facendomi inchiodare (con brividi per i passeggeri). Quando invece esci per sorpassare con tutti i crismi e superi due camion e il terzo è davanti a te di 4 km, potresti anche occupare la corsia di destra più libera e lasciare il passo a chi va un po’ più veloce di 100 km/h, che dici? Soprattutto se chi vorrebbe passare è stato così cortese da segnalarti la sua decisione con una freccia accesa…a proposito delle corsie…ma chi diavolo ti ha insegnato che stare in mezzo all’autostrada è meglio? Se scrivono occupare la corsia libera più a destra ci sarà un motivo no?
È domenica? Giri in macchina con il cappello in testa e le tendine parasole sul lunotto posteriore? Ma perché non ci ripensi? Un bel giro in bici o a piedi che è salutare! Poi magari vendi la macchina così con i soldi fai un bel giro intorno al mondo per rilassarti! E soprattutto ti togli dalle strade!!!

Tutte queste cose non hanno piena validità se invece che essere in macchina sono in moto. Lì fate pure quello che volete, tanto faccio pure io quello che voglio...

Se sono in bici io fermatevi, ho sempre la precedenza…e se sono a piedi guai, acquisisco automaticamente tutte le precedenze, quindi vi conviene fermarvi se volete evitare guai…

2 commenti:

  1. Persona meno qualificata per parlare di codice della strada non poteva esistere....

    RispondiElimina
  2. Non dirmi che non condividi quello che ho scritto...soprattutto la parte della moto...

    RispondiElimina