venerdì 25 luglio 2008

Sarà la volta buona?

Completamente intontito dai concorsi che ci sono in giro che regalano moto scopro con somma gioia che mia moglie ha sentito alla radio qualcosa del tipo: "benzina moto vince".
Non mi serve altro...comincio la ricerca su internet e scopro che alla Shell, facendo un rifornimento minimo di 30€ con la V-Power e di 50€ con la benza classica ti danno una cartolina, poi la si gratta e il codice ti da diritto a partecipare all'estrazione di 1 (una, si cazzo, solo una per tutta la popolazione italiana) Ducati 696 (sempre Ducati eh?).
Rimango in riserva per tipo una settimana cercando il distributore Shell più vicino e soprattutto aperto negli orari strampalati con i quali convivo (spero ancora per poco) negli ultimi tempi...
Oggi è il grande giorno. Dopo essere stato in macchina praticamente l'80% della giornata, finalmente, nella strada di ritorno a casa intravedo la conchiglia amica!
Mi fermo radioso ed esordisco con fare sbruffoncello e un po' splendidone dicendo: "se non mi date il tagliandino per vincere la moto non faccio benzina!". La signora, povera, che non ha nemmeno letto il regolamento, mi dice che aggiungendo 2€ avrei il cappellino della Ducati e con 5 la maglietta, che, a detta sua, è pure molto bella! Signora, mi scusi, io vorrei solo le cartoline con il codice da grattare...e lei: "ah, va bene...intanto facciamo quanto? 30€?".
Io so che quello è l'importo minimo per avere la cartolina ma, per rimanere spavaldo, intrepido e pure sborone alzo la posta e mi gioco 40 eurozzi di V-Power! E crepi l'avarizia!
Felice e speranzoso mi reco a pagare, digito il mio nuovo codice sbencuz e chiedo, con fare insistente, la mia dannata cartolina...
"ah, vuole la cartolina? beh ecco qua..."

ME NE HA DATE 30!!! Vi rendete conto? 30 (trenta)! Vorrebbe dire, considerando che avrei fatto la quantità minima di carburante tutte le volte tranne la prima (40€), che avrei dovuto spendere 910€ di benza. Se torno lì un altro paio di volte e gioco tutti i codici che mi danno quelli della Ducati me la portano a casa direttamente la moto!!!
Adesso devo cominciare a grattare...

Nessun commento:

Posta un commento