domenica 31 luglio 2011

Finalmente...


Dopo svariati anni finalmente riesco a vedermi Ben Harper in un suo concerto, e non in mezzo a mille altri gruppi all'interno di un festival. Dove di sicuro rende, ma avere un palco tutto suo e soprattutto un pubblico che va solo per lui è tutt'altra cosa.
La location è molto suggestiva (e per fortuna rimane nonostante gli accenni di pioggia e lampi circostanti) ed è il Castello Scaligero di Villafranca. Non ho capito se l'hanno raso al suolo solo all'interno o se era proprio un castello studiato solo per avere le quattro mura di protezione fatto sta che dentro c'è solo un grande prato verde (dove nascono speranze che si chiamano ragazzi...no, non quello!).
Dopo il gruppo spalla e aver incontrato un paio di vecchi amici (che non sapevo ci fossero) parte il concertone.
Alla fine ue ore e mezzo di musica, lui è una bestia da palco e continua a ringraziare tutti portandosi le mani al petto. Si vede che ha proprio voglia di suonare e che lo fa con il cuore.
La prima parte del concerto è un po' lenta e forse un po' troppo tecnica. C'è il suo assolo e poi quello di basso e batteria che portano via solo loro una trentina di minuti.
Molti infatti si fanno un po' i cazzi loro e non riesco a gustarmi a pieno la performance.
Ottimo concerto, forse in piedi non rende il giusto finchè non si scatena con un paio di canzoni un po' più power. Sicuramente un ottimo concerto da coppie! Mancavi solo tu...
Spettecolare il momento in cui canta in mezzo al pubblico senza microfono (ecco il video su youtube).
Bravo Ben. Unica pecca? Non c'era Robert Plant dannazione!

Nessun commento:

Posta un commento