martedì 29 marzo 2011

E non c'è due senza tre, dicono...

Dopo essere stato incoronato artista dell’anno e aver registrato nel 2010 un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto), per Ligabue… il meglio deve ancora venire! Così, a chiusura di un anno straordinario tra stadi (16 date sold out), palasport (12 date sold out) e teatri (28 date sold out), LIGABUE dà appuntamento ai suoi fan, il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, per Campovolo 2.0: un concerto (unico live elettrico del 2011) e una giornata di grande festa (tra quanto succederà sull’unico palco lungo 80 metri e nel LigaVillage) che si preannunciano imperdibili e irripetibili!
Campovolo 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 Ligabue suonò di fronte a 180.000 persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L’area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall’afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.
Prima di Ligabue, sul maestoso palco di Campovolo 2.0, suoneranno band emergenti (scelte tramite un apposito ''contest’’ organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.
L’evento Campovolo 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di Ligabue la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché Campovolo 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.
Guarda il video di Campovolo 2.0 (la simulazione)

Fonte [Ticketone.it]

Che dire...i numeri mi spaventano non poco però a questo punto concludo la mia ligabattaglia contro i ligamulinoavento. L'unica ligafrecciatina che mi sento di ligamandare è che più che un concerto mi sembra una ligaSETTA. Oltre che, naturalmente, una totale autoesaltazione (ligachannel, ligavillage, ligapaninoalsalame, ligastreet, ligaore, ligaBue!!!!) a tratti preoccupante.

venerdì 25 marzo 2011

Io penso positivo...


Riprendo un po' un vecchio post scritto tanto tempo fa, rivisitandolo.
L'idea è l'ingiustizia. Che c'è. Indubbiamente. Ma chi siamo noi per decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato? Chi siamo per giudicare l'altro?
E la mia risposta non può essere uguale a ciò che ha creato il problema.
Perchè se rispondo nello stesso tono/maniera/modo in cui l'ingiustizia è stata fatta non migliorerà nulla e il circolo diverrà vizioso. Guerra chiama guerra è un assioma.
Anche Einstein mi da ragione: "Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha generato."
Se invece mi muovo in un'altra direzione, pensando diversamente, magari qualche cambiamento ci potrebbe anche essere.
Ed ecco le conclusioni: se la vita ti offre ingiustizia e tu sei sempre negativo, pessimista, guerrigliero e "rispondi a tono" non ti muoverai mai dalla tua condizione di partenza.
Se invece provi a fare qualcosa di diverso, agendo con creatività, magari non muterai le cose, ma il solo fatto di averle pensate in maniera diversa ti farà cambiare il tuo modo di approcciarti ad esse.
E, fidati, è tutta un'altra vita!

mercoledì 9 marzo 2011

Chiamiamola primavera


Da qualche giorno, cioè da quando stanno spuntando moto come i funghi dopo una piccola pioggerella, la voglia di andare a riprendermi il Gianni e cambiargli le scarpe aumenta sempre di più...in più di fronte a casa ho il gommista e da una settimana vedo solo moto e treni di gomme per moto davanti all'officina e davanti al magazzino (che è sotto casa mia).
Ho capito che non ce la faccio più proprio oggi, tornando a casa dal lavoro in bici...
Macchina mi supera e si ferma al semaforo giallo, io sorpasso sulla sinistra e apro il gas.
Non metaforicamente...ho proprio girato il polso destro verso l'alto...poi me ne sono accorto e ho pedalato (visto che ero in mezzo all'incrocio) ma l'istinto è venuto molto prima...
Gianni...mi manchi!

lunedì 7 marzo 2011

belli, gli elenchi...

  1. i figli, l'amore incondizionato e totale nei loro confronti e il ridere con loro
  2. lisa per tenerla per mano e tante altre cose
  3. lo spezzatino di cinghiale, il polpettone di mia nonna e un buon vino rosso
  4. la consapevolezza e il dubbio
  5. il sole e i tramonti in africa
  6. la musica e i libri e il cinema e le discussioni
  7. le vacanze con la famiglia
  8. la moto e l'ebbrezza della libertà
  9. il poker e l'adrenalina
  10. il lavoro e veder costruita una cosa pensata, studiata e disegnata
Bell'idea! Fatelo anche voi!
[http://www.vieniviaconme.feltrinelli.it/community/10coseper/]