un'accozzaglia di pagine con link sbagliati blog tipo calderone...pensieri puri, impuri, cazzate e cose serie...
lunedì 11 ottobre 2010
La famigghia
Weekend impegnativo...sia fisicamente che mentalmente. Ricevere certe notizie, quasi tutte insieme, fa un certo effetto, positivo certo, ma comunque gli strascichi si sentono eccome!
La vita va avanti, procede con le sue mille strade, incrociando persone luoghi e tradizioni.
Annunciate due nuove gravidanze e un matrimonio! Il 2011 sarà di certo un anno da ricordare!
La riflessione che ha generato questo post nasce dalla frammentazione della mia famiglia, disseminata un po' per tutta Italia, tra lavori e impegni vari, che mi ha un po' allontanato da quelle che sono le mie radici e origini.
Non essendo poi io un gran coltivatore del passato, alcuni rapporti un po' fragili sono venuti meno per tutto quello che è la vita e gli impegni. Nel mio caso gli unici rapporti che si mantengono, nonostante tutte le difficoltà dell'abitudine, sono quelli più importanti con i familiari più stretti.
Ma avendo, dopo il matrimonio, acquisito anche un'altra famiglia, questa legatissima e molto vicina (in tutti i sensi) il poter partecipare a quest'unione così forte che porta una cugina a piangere di felicità è qualcosa di straordinario.
Certo che è stato duro l'inserimento per me, noto cavernicolo e poco incline alla pubblicizzazione degli eventi, ma in questi frangenti passano in secondo piano tutte le "incursioni" nelle mie faccende più o meno desiderate.
La famiglia è così. Prendere o lasciare. PRENDO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento