Ok, se guardiamo alla mera e pura legge ho torto. Lo ammetto. Ma un minimo di tolleranza no?
Da quando abbiamo cambiato casa e mi hanno chiuso il passaggio da garage a cantina sono stato costretto a parcheggiare il mostro fuori, sul marciapiede. Davanti a casa.
Dopo quest'estate sfigata: pioggia, cadute, gomme di legno, ecc vedere il Gianni fermo e alla mercè delle intemperie era deleterio per il mio povero cuoricino.
Dopo ulteriori due settimane dal meccanico, dannata spia F.I., tornare e rimettere il motore al solito posto era ancor peggio...
Allora ideona! Nel parcheggio a fianco, altro condominio, c'è un bel posticino un po' riparato dal tetto.
Un piccola insegna campeggia sul muro dell'edificio con scritto "vietato sostare sul passaggio".
Peccato che il passaggio, dove io ho sostato la moto, sia anche interrotto da una zona recintata chissà per quale motivo.
Quindi io ho solo allungato un po' il percorso, che diamine.
Niente da fare. Dopo solo un giorno un bel bigliettino accompagna la mia moto.
Che fare? Spostare la moto all'istante onde evitare ripercussioni fisiche sul Kawa-sassi.
Visto il corretto uso di doppie e di punti esclamativi-interrogativi non vorrei che queste lacune grammaticali fossero abbondantemente compensate sulla cattiveria contro motociclette.
Mah, comunque a me non darebbe fastidio lì...
Tristemente è già ora, causa gomme di legno, di portare il Gianni in letargo.
Spero che durante l'inverno salti fuori un'idonea soluzione...
Qualche idea?
Tante volte il mondo ci invita ad usare le nostre conoscenze, la nostra capacità di comunicare, di esprimerci, di mediare; ciò è possibile grazie al dono dell'istruzione, della cultura, degli insegnamenti della grammatica, sintassi, sinonimi,lezioni e figuracce a scuola ( perche "scuola" se lo scrivi con la q ride tutta la tribù era il mio cartellone alle elementari...) , l'imparare a usare quei 21 caratteri,con 21 caratteri è stata scritta la divina commedia, la carta dei diritti dell'uomo, persino i testi di Ligabue son stati scritti con quei 21 caratteri... anche se il 90% dei testi consistono nelle 5 lettere M-A-R-I-O...
RispondiEliminaMa ogni tanto dovremmo rispolverare gli insegnamenti delle maestre di religione, della posta dei lettori del Cioè,e ricordarci che "UN GESTO VALE PIU DI MILLE PAROLE".
per tanto
hai provato a mettergli una testata nucleare nel bidet?
Ho scoperto il vero motivo del biglietto osservando meglio...avevo occupato il posto di una macchina!!!
RispondiEliminaAbusando abusivamente di un abusivo.