giovedì 13 maggio 2010

Muoviamoci!

Io comincio a traslocare praticamente un mese prima...pian piano sparisco le mensole, i mobili inutili, le riviste con le copertine sbagliate, tutto quello che io posso ritenere superfluo va diretto in cantina della casa nuova!
Prima dell'arrivo dei maschioni forzuti che mi hanno dato una mano c'è il santo intervento scatolatore di mia mamma, attrezzata con scotch e pacchi recuperati da chiunque (da notare la perfetta forma, dimensione e possibilità di manovra degli scatoloni della Tena Lady, a parte le scritte esterne spettacolari!) impacchetta nel giro di un giorno la cucina e tutto quello che le capita a tiro: "mamma facciamo il caffè?" "no, caffettiera inscatolata"
"ok dai, tira fuori il pasticcio dal forno" "non posso...inscatolate anche le presine"
Da notare, durante i tragitti tra casa vecchia e nuova l'impossibilità materiale di separarsi dalla borsa...tanto che c'è stato più volte il rischio di dimenticarla nell'altra casa...
Poi arriva il giorno x. Sabato pomeriggio arrivano tanti maschioni a darmi una mano per il traslocono, il camion con cassone esterno tiene facilmente tutti i mobili di casa, l'impegno e l'efficienza di tutti quanti fa risolvere la questione nel giro di un'ora e mezza!!!!!!
Impensabile anche nelle più rosee previsioni
Da segnalare l'unico danno in casa nuova una sbeccata nella colonna del soggiorno ad opera mia e il farmacista, arrivato in ritardo ma che si è bevuto volentieri una bella birrozza in compagnia!
Ricordo: un'ora e mezza di trasloco e almeno due ore di birra.
Dovrebbero essere tutti così i traslochi!
Domenica arriva il fratellone con la sonda e la sbobba per mettere i punti luce e convincermi a spaccare un pezzo di muro e spostare un interruttoreodeviatoreoinvertitoreocomediavolosichiama!!!!
:D
A distanza di qualche giorno poi ho capito di cosa si trattasse....

Quindi grazie a tutti!!!!
Siete stati meravigliosi!!!
Poi arriva il giorno x, il trasloco del "grosso".

2 commenti:

  1. Ehi signorino ti sei dimenticato di qualcuno!!!!
    A meno che tu non mi ritenga un maschione muscoloso e in quel caso sarei ancora più incazzata....

    RispondiElimina
  2. Tu eri la coordinatrice, e come sai le coordinatrici non vengono mai citate.
    Comunque nei miei scritti c'è sempre molto di interpretazione e distorsione della realtà...

    RispondiElimina