lunedì 12 dicembre 2011

Dedicato a colui che nello stress è come me


Ci sono momenti in cui hai un casino di cose da fare ma non riesci a cominciarne nemmeno una...vi è mai capitato?
Quindi non faccio un kaiser e scrivo. Scrivo perchè ci sono alcuni momenti in cui vorresti un rastrello per portare al tuo livello (minore o maggiore non ha importanza) tutti i guidatori del mondo. vorresti con una paletta spazzare via chi guida diversamente. Con un pennino resettare le modalità differenti di guida. E fare in modo che TUTTI si comportino allo stesso modo. identico. Sincronizzato. Come te. uguale uguale.
Analizziamoli:
CASO A - sei in macchina
1. fermo al semaforo imprechi per il distrattone di turno che ti ha fatto perdere il verde e sei fermo al rosso, il secondo, in 2 minuti, oppure sei passato infrangendo mille codici e ti bulli dietro gli insulti di tua moglie. la mattina bere tanto caffè.
2. ci sono due corsie, una rotonda da due corsie ed esci in due corsie, ma tutti stanno su quella di destra insultando chi, senza infrangere nessuna regola, viaggia su quella di sinistra. il codice della strada è in evoluzione e tu no. Conosci Darwin?
3. nel caso precedente il mona che ti sbuca fuori, soprattutto se sei in moto, senza guardare, c'è sempre. Quando si perde la pazienza accertarsi di perderla quando non passa nessuno.
4. due corsie che diventano una c'è sempre il mona che, per principio, non ti vuole far passare, imbottigliando di fatto il traffico. Tanto dobbiamo passare tutti, hai proprio il pisello così piccolo?
5a. immissione in tangenziale: caso 1 - io sono in tangenziale, se ho spazio alla mia sinistra, te lo giuro, mi sposto e ti faccio passare, ci mancherebbe. ma se ho un caccia bombardiere che viaggia a mach 3 e un camion davanti perchè mi tagli la strada? Fermati no? Il mondo è una costellazione di variabili. Considerale a volte.
5b. caso 2 io devo immettermi. Ma se sono le 4 di notte e non c'è nessuno né davanti né dietro e soprattutto nemmeno a sinistra perchè ca**o mi devi far fermare? Io sono una variabile. Le questioni di principio a cosa servono?
6. autostrada. è inutile che sfanali. sto facendo i 130km/h (c'è il tutor e non posso far di più) in più a sinistra ho il guard rail e davanti a me c'è un altro guidatore che ha me dietro e un camion sulla destra. Dove ca**o vuoi che vada? Aspetta no? Guarda più in là del tuo grande naso peloso.
6b autostrada. il fatto di mettere la freccia (due nanosecondi prima di cambiare corsia) non ti da il diritto di sorpassare il camion che hai davanti, magari ci sono anche delle altre macchine che sopraggiungono...osserva il mondo che ti circonda con armonia
6c autostrada. corsie di accelerazione. corsie. di. accelerazione. accelerazione. accelerare. non fermarsi. non. fermarsi. cazzo. no! usa una forza costante sul pedale vedrai che le cose miglioreranno
7. Se metto la freccia molto probabilmente devo svoltare o parcheggiare. Fattene una ragione.
8. Se freno spesso c'è un motivo. Magari uno stop o un pedone che ha la precedenza. Rispettiamo le distanze per piacere.
9. Sei pedone e hai la precedenza ma se mi fai anche una corsetta e mi attraversi in metà tempo sono più contento (nd a. de m.)
10. Piove e ti spaventano le luci riflesse? Hai paura dei camion in autostrada perchè ti sembra ti cadano addosso? Stai a casa. Lì sei protetto e nessuno ti farà del male.
11. Se non sai parcheggiare cerca dei posti facili ed evita di occuparne 3...c'è gente che ha solo una macchina per famiglia ed è senza garage, quindi il posto fuori serve! Le linee bianche o blu le disegnano per una ragione. Prova a pensare quale potrebbe essere.
12. Non ascoltare ligabue. Irrita il tuo vicino. Tanto.
CASO B - sono in bici
Mi sono già dilungato su questo, essendo principalmente ciclista. Sottolineo alcune cose:
1. se ci sono le strisce per i ciclisti potrei sfrecciarti davanti e avresti torto. Quindi rallenta dove sai che c'è un gran passaggio di pedoni-ciclisti, grazie. In questo modo tornerò a casa dalla mia famiglia senza dover sfuggire alle autorità per omicidio.
2. quando esci dal parcheggio e prima della strada c'è un marciapiede ricorda che sul marciapiede marciano i piedi dei pedoni, potresti salvare qualche gamba.

Vabbè, sfogato.

Nessun commento:

Posta un commento