martedì 21 giugno 2011

Vittoria!!!


Finalmente. Era ora. Dopo due settimane di lotta e tanti intermediari in mezzo oggi mi hanno telefonato e abbiamo concluso la cosa. Era aanche ora, ormai ero esausto nel ripetere...ok che repetita iuvant però a tutto c'è un limite...
I fatti: vengo interpellato come consulente esperto energetico (!!) per redigere un certificato energetico.
Presto fatto, datemi i dati. Controllo al volo e vedo che non conviene al cliente. La casa è una buco energetico e conviene firmarsi l'autodichiarazione di appartenenza alla classe G.
Sentiti i colleghi procedo. Chiamo il cliente e lo ragguaglio sulla possibilità di potersi fare l'autocertificazione e risparmiare il millino.
Da questo punto in poi, per due settimane, ci sono tre schieramenti: gli indecisi (fate un po' voi, io non so nulla, basta che qualcosa venga fatto), gli interventisti (il certificato E' da fare e dovete farlo subito) e io. Da solo, piccolo piccolo, che affermo la non necessarietà di dover far sta roba.
Maledizione, c'è una legge che dice che si può fare un'autocertificazione...perchè dovrei essere obbligato a fare qualcosa di facoltativo?
Che è?
Dopo aver parlato con tutti (le mail in questo caso non servono proprio) capisco che c'è un po' di confusione in giro.
Mi barrico nelle mie posizioni, difendendole strenuamente, e non mi muovo di un passo.
Oggi la telefonata dello studio notarile: "Buongiorno, si sono io per la certificazione, si ha ragione, si si ci siamo sbagliati, grazie a lei, buongiorno".
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Nessun commento:

Posta un commento