domenica 10 aprile 2011

Bentornato Gianni!!


Non c'è niente da dire...sbagliando s'impara sono parole sagge.
Dopo essermi svenato e indebitato parecchio per rimettere in strada il mostro mi sono accorto di che differenza possano fare delle gomme nuove e soprattutto performanti.
Alla prima curva, ancora spaventato dal ricordo dell'ultima caduta, ho dovuto tirar su la moto perchè si era messa a piegare da sola!!!
Le Metzeler sono veramente una favola! Non che io abbia questa esperienza millenaria (chilometrica) di treni di gomme per moto però la differenza si è sentita subito!!!
Quindi: bollata, assicurata, gommata e tra qualche mese revisionata sono rimontato in sella al Gianni.
Dire che il viaggio sia andato bene è veramente riduttivo! Non potevo chiedere di meglio, strada impeccabile, motociclisti cortesi e socievoli, automobilisti in disparte, tempo soleggiato e moto che piegava da sola sono veramente un connubio favoloso!!!!
Da segnalare un biker schiavo della dea piega che mi ha praticamente invaso la corsia mentre sorpassavo una macchina all'interno. Dopo essersi accorto di essere un po' di qua mi ha salutato (non so come abbia fatto) e si è "rimesso in carreggiata".
Anche il viaggio di ritorno, alla volta della benedizione, è stato una favola!
Arrivato in città era una ressa di motociclette, bagno di folla, cartolina intascata e chiacchiere con altri centauri.
Poi la benedizione (quest'anno lo sentita un po' meglio dell'anno scorso) e altro giretto della città.
Alla proposta di andare verso nord per trovare altri motociclisti glisso. Ho già un paio d'ore di strada sulle gambe e preferisco tornarmene a casa.
Anche perchè ci sarebbe un piccolo dettaglio non propriamente trascurabile...ho lasciato l'assicurazione a casa!!!!
Per finire segnalazione sulle gomme: per i fanatici della dea piega i birbanti della Metzeler hanno messo sulla gomma l'indicatore di piega...io mi attesto, dopo questo primo viaggetto, in un medio 3. Mi spaventa immaginare chi riesce a consumare l'elefantino...lo vedete? E' quello dove ci sono praticamente i chiodini di gomma che fuoriescono...

Nessun commento:

Posta un commento