sabato 7 giugno 2008

Lorenzo Safari


Concertone Lorenzo "Loré Jova Jovanotti" Cherubini voluto dalla moglie e un po' snobbato e osteggiato da me stesso medesimo fino all'ultimo...in effetti anche per un po' durante il concerto...
Arrivati in ritardo (scopriamo il giorno dopo dal giornale che la prima canzone è stata BELLA, che contiene una delle verità più vere e belle, appunto, del mondo) cerchiamo nel "buio" delle luci i nostri posti finchè non ne troviamo di migliori e decisamente più vicini.
Il concerto è un concentrato di energia, Lorenzo tiene il palco da vero veterano e dietro di lui lo accompagnano due batteristi-percussionisti di colore che "spaccano" il tempo!
Saturnino è strumentalmente ineccepibile e insieme agli altri due danno una carica incredibile che trova il suo climax in "L'ombelico del mondo".
Proprio un bel concerto! Tranne chiaramente alcune cosette...il buon trainatore delle folle ha asserito di avere un collegamento in diretta con lo spazio...abbiamo visto Saturno...secondo me è una panzana ma lì per lì era carino...ai posteri l'ardua sentenza sulla veridicità della sua affermazione! comunque, mentre "osservavamo" le stelle una tipa ha urlato a squarciagola "CANTA!!" e il buon Lorenzo ha ricominciato alternando pezzi famosi del suo repertorio, da Sono un ragazzo fortunato a Serenata rap a Piove fino a Tempo e non m'annoio. Bell'intermezzo!
La scena clou è stata questa: mentre io mi godevo un "duello" tra i due batteristi, Jamaica VS New York, Lisa e Sara intravedono quella che sembra la compagna di Lorenzo e scatta il gossip della CCC: ma è lei? non è lei? è incinta? ma non si stavano lasciando? ecco perchè è qua al concerto: staranno facendo terapia di coppia!!!
Ma dimmi te...

E per chi se lo stesse ancora chiedendo la frase di Bella è questa:
[...] come un lunedì
di vacanza dopo un anno di lavoro
[...]

1 commento:

  1. Lorenzo aveva ragione...il sito esiste...e a questo punto forse anche Saturno era vero... http://www.skylive.it/skylive-new/index.php

    RispondiElimina