lunedì 16 novembre 2009

Istruzioni e scritte in piccolo

Ma cazzo! Oggi, finalmente, un bel post polemico dopo mille riflessioni...
Tutto nasce dalle bufale, alcuni anni fa su email ora principalmente su feisbuc...
Giusto una letta ai contenuti prima di iscriversi? Un minimo di senso critico? Un dubbio piccolo piccolo? Un po' di sano e commestibile scetticismo?
Siamo tutti dei pecoroni? Dei piccoli Lemmings che camminano imperterriti senza curarsi del mondo circostante? Sperando che la mano divina del giocatore di turno costruisca un ponte e ci permetta di non precipitare verso l'ignoto?
Quando comprate una macchina vi interessate se dovete metterci la benzina o l'olio di colza? Chiedete informazioni circa il motore, le prestazioni, i sistemi di sicurezza, ecc? O sborsate senza battere ciglio?
Se firmate un contratto le leggete le clausole? Verificate di non essere sulla strada per una randellata sui denti scritta in piccolo? O chiudete gli occhi e abbassate la testa?
Ma porc...
Possibile? Un minimo di giudizio, di attenzione, di intelligenza...Possibile che la gente sia così ottusa? O che se ne freghi della propria vita? O che non si informi?
Colgo la palla al balzo sulle notizie di cronaca: se vi dicono che dovete farvi il vaccino voi lo fate senza fiatare o prima vi informate un minimo, giusto per sapere che diavolo vi mettono in corpo?

E adesso, dopo il momento di incazzatura, il momento ludico per neopapà (per un totale di 9 lezioni ecco la prima):
COME SVEGLIARE VOSTRO FIGLIO